Smartphone Altroconsumo a 4 euro

Altroconsumo, per chi non la conoscesse, è un’associazione senza scopo di lucro che lavora per tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori italiani. Per attirare l’attenzione degli utenti non ancora iscritti ha dato il via ad una campagna promozionale in cui regala ai nuovi soci uno smartphone da 5 pollici per chi si abbona nel 2018. (Leggi anche Smartphone Altroconsumo a 4 euro)

Nel corso degli ultimi anni l’associazione ha proposto più volte un incentivo di questo tipo. Infatti nel 2016 ha offerto uno smartphone e una prova dei suoi servizi per un mese al costo simbolico di 2 euro. Nel 2017 lo stesso tipo di abbonamento, ma questa volta con un tablet sempre al costo di 2 euro. Quest’anno la proposta è diversa. Infatti il costo sale a 4 euro e l’omaggio che risulta essere migliore rispetto al primo smartphone, ma vediamolo in dettaglio.

Cosa c’è dentro lo smartphone da 4 euro

Il device non è ovviamente un dispositivo particolarmente performante, tuttavia può essere utilizzato in vari modi o come secondo telefono per diverse situazioni. Infatti a differenza del primo smartphone del 2016, questo dispone di specifiche migliori. Si tratta di un device con schermo da 5 pollici HD con risoluzione a 720p, un processore quad core da 1.3GHz, 8GB di memoria interna per installare le app. Probabilmente è presente anche un’espansione della memoria con micro SD (anche se sul sito non viene menzionata). Il comparto multimediale cambia anch’esso rispetto al precedente e prevede una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel e una frontale da 5 MegaPixel.

Ma l’elemento più interessante questa volta è la presenza del chip del GPS. Questo ci permetterà di utilizzare il dispositivo come navigatore in caso non volessimo usarlo come smartphone principale. Altra caratteristica interessante è la già citata connettività Dual SIM. Questa ci permetterà di portare con noi due numeri diversi oppure una sim per la connessione dati e un’altra per la voce senza piano mensile. Non viene dichiarato il quantitativo di RAM, ma è presumibile che sia da 1 GB, ne sappiamo quale sia la versione Android installata.

Come ottenere lo smartphone a 4 euro

Per ottenere lo smartphone a 4 euro dovete innanzi tutto provare Altroconsumo iscrivendovi sul sito cliccando qui e partecipare all’iniziativa diventando soci per almeno un mese. L’abbonamento ad Altroconsumo permette di ricevere la rivista mensile, i due bimestrali Soldi e Diritti e Test Salute, oltre che l’accesso completo al sito dell’associazione e la possibilità di parlare e consultare un team di avvocati composto da 80 elementi pronti a far valere i vostri diritti da consumatori.

Inoltre per i nuovi iscritti l’abbonamento alla rivista è proposto con uno sconto del 50% per i primi 12 mesi e che quindi vi costerà 24,40 euro ogni trimestre. Qualora non vi trovaste bene o semplicemente non foste più interessati al servizio e alle riviste è possibile disdirlo senza alcuna penale in qualsiasi momento, mantenendo sia le riviste sia lo smartphone già ricevuti. L’associazione potrebbe, in alcuni casi, richiedere l’addebito della prima quota trimestrale dell’abbonamento prima di procedere all’invio del telefono. In ogni caso, i 4 euro del primo mese non saranno prelevati sino allo scadere dei primi 15 giorni, entro i quali sarà possibile esercitare il diritto di recesso.