KenaMobile non aumenterà le tariffe nonostante TIM lo faccia

Nei giorni scorsi abbiamo visto che i maggiori operatori telefonici hanno deciso di aumentare tutte le tariffe dei contratti venduti fin’ora dell’8,6%. Il motivo è da ricercarsi nella nuova legge 172/17 obbliga i suddetti a fatturare ogni mese invece che ogni 28 giorni. Sicuramente la questione ha fatto arrabbiare molti utenti, ma sembra che gli operatori virtuali (i cosidetti full MVNO) non siano tutti d’accordo sulla questione. Infatti molti di questi operatori stavano già proponendo i contratti dei loro servizi, con una cadenza di 30 giorni e non hanno voluto attuare la linea di fatturazione dei loro fornitori di servizio. Tra i tanti c’è l’operatore KenaMobile che da poco è entrata a far parte della famiglia di TIM come operatore delle tariffe più convenienti sotto rete 3G.  (KenaMobile non aumenterà le tariffe).

Ebbene nonostante questa appartenenza alla TIM, l’operatore KenaMobile ha inviato a tutti i propri utenti un messaggio nel quale conferma il mantenimento delle tariffe sottoscritte dai propri utenti con cadenza mensile e senza aumenti pur dipendendo dalla stessa TIM sia per i servizi sia per la proprietà. (IMMAGINE 1)

IMMAGINE 1

 

KenaMobile non aumenterà le tariffe

Per quando riguarda gli altri operatori staremo a vedere nei mesi prossimi se manterranno la stessa linea di fatturazione o se decideranno di seguire gli aumenti proposti dai fornitori dei servizi da cui dipendono. In linea di massima però l’andamento generale dei contratti dei MVNO è quello di rimanere fedeli alle proposte sottoscritte con i clienti. Al contrario gli operatori principali stanno avanzando sempre più pretese per spillare soldi dalle tasche dei clienti. Questo sistema non farà altro che far scappare gran parte dei propri utenti. Ciò che vedremo in un immediato futuro sarà un aumento esponenziale delle offerte da parte dei MVNO che ingloberanno i clienti scappati dagli operatori principali.