Tastiere Wireless offerte e sconti 2024

Se state meditando sul cambio della tastiera del vostro computer, questo mese potrebbe essere il periodo giusto per questo acquisto. Infatti Gli sconti di primavera di Amazon hanno fatto scendere anche i prezzi dei rivenditori terzi che hanno deciso di mantenere quest’ultimi ribassati anche dopo la chiusura di questi sconti. Nel settore delle periferiche per PC, infatti sono riamaste scontate proprio le tastiere per computer delle quali vi segnalo alcuni prodotti proprio in questo articolo.

Per la scelta ho tenuto conto di alcuni fattori importanti: il prezzo basso, il layout italiano e modelli non di nicchia, ma più generici. Inoltre ho voluto scegliere anche modelli che fossero sia con cavo che senza proprio perché non tutti preferiscono una tastiera senza fili e spesso anche il colore e il tipo di carattere stampato sui tasti, diventa determinante per la scelta.

Logitech MK295

Questo è il primo modello che mi sento di segnalare per via della sua particolare combinazione di caratteristiche interessanti. La prima è la costruzione di tipo “Silent Touch” chiamata così proprio perché sono state usate delle membrane ammortizzanti che ne caratterizzano la silenziosità. Inoltre la morbidezza della pressione dei tasti ne delinea anche un feedback confortevole che permette una scrittura fluida anche per la stesura di lunghi testi.

Tastiere Wireless offerte e sconti

Questa tastiera fa parte di un kit che prevede anche l’inclusione di un mouse all’interno della confezione ed entrambi vengono gestiti da una chiavetta Wireless USB di tipo “A”. Come da qualità Logitech all’interno delle due periferiche sono presenti le batterie e grazie alla particolare tecnologia di risparmio energetico, entrambi permettono un utilizzo duraturo. Infatti è prevista una durata di ben 36 mesi per la tastiera con 2 batterie mini stilo e 18 mesi per il mouse con una stilo. Inoltre sono presenti su entrambi i prodotti i tasti per lo spegnimento, anche se dopo un periodo di inattività, questi vanno in stand-by da soli. Se siete interessati all’acquisto cliccando qui troverete la tastiera ad un pezzo scontato. 

Trust Primo Set

La seconda tastiera di cui vi voglio parlare è la Trust Primo Set. Si tratta anche in questo caso di un kit Mouse e tastiera la cui caratteristica principale è quella di essere assolutamente “Standard”. Infatti si tratta di un prodotto che ha le linee tipiche della tastiera da PC con la grandezza tasti anch’essa tipica delle tastiere per computer e soprattutto non sono presenti tasti di altro tipo oltre a quelli previsti dallo standard “Cherry”.

Anche il Mouse è costruito tenendo fede alle caratteristiche “Standard” del prodotto e oltre ad avere una grandezza che si adatta a qualsiasi palmo, va bene sia per destrorsi che per mancini. Insomma, un Kit per chi adora gli standard e non vuole allontanarsi da questi. Il Feedback tattile è anche in questo caso molto piacevole perché gestito anch’esso da membrane morbide. Tuttavia i tasti non sono particolarmente silenziosi come per la Logitech che invece è stata costruita soprattutto a questo scopo. Se siete interessati a questo prodotto potete acquistarlo ad un prezzo scontatissimo cliccando qui.

Link Tastiera Italiana LKTAST02

Non c’è niente di più economico e standard di questa tastiera. Si tratta di un prodotto utile sia per chi non vuole spendere molto, sia per chi usa il computer in zone di lavoro dove le tastiere si rovinano facilmente e non vuole spendere un capitale ogni volta che deve cambiarla. La tastiera in questo caso non fa parte di un kit ed è cablata con un cavo di tipo USB Standard.

Il layout è sempre di tipo italiano e il feedback è comunque piacevole nonostante sia così economica. Infatti questa tastiera costa solo 6,00€ ed è adatta sia per chi non ha bisogno di particolari esigenze lavorative o di gioco sia per chi vuole avere una tastiera di riserva in caso si dovesse rompere la principale che ha sul PC. Se volete acquistarla potete cliccare qui.