Samsung Galaxy X lo smartphone con schermo pieghevole è ormai pronto

Samsung Galaxy X sarebbe un progetto che riguarda un esclusivo smartphone con schermo pieghevole che ormai fa parlare di se da qualche anno. Tuttavia un progetto simile è perseguito, ormai da molto tempo, da molti produttori di smartphone che da ogni parte del mondo cercano diverse soluzioni per creare il primo prototipo di questo tipo. A quanto pare il colosso coreano Samsung, sembra essere al primo posto per la realizzazione di questo smartphone pieghevole Android.

Lo scopo di Samsung è sostanzialmente quello di anticipare la concorrenza e voci di corridoio danno il Galaxy X come ormai pronto. In questo modo si anticiperebbero i concorrenti LG ed Apple già in accordo per la produzione dell’iPhone pieghevole o un iPhone con display pieghevole.

Com’è realizzato il Samsung Galaxy X?

Alla notizia di uno smartphone pieghevole è facile domandarsi come questo possa essere realizzato e di quale materiale è composto, ebbene, questo smartphone di Samsung, il cui nome è ormai sicuro che sia Galaxy X, sarà composto prevalentemente da plastica e il motivo è presto detto, infatti è l’unico materiale malleabile tale da garantire una flessibilità della superficie dello schermo che potrà piegarsi come se fosse un foglio di carta. Questa particolarità, proposta da Samsung, potrà essere confermata solo quando lo smartphone sarà definitivamente lanciato sul mercato. Tuttavia l’elevatissima flessibilità di questo progetto è stata decisa sicuramente per mettere in crisi il progetto simile di Apple che vorrebbe creare un iPhone decisamente molto meno pieghevole.

Quando verrà presentato il Galaxy X?

Lo smartphone pieghevole di casa Samsung potrà essere ammirato per la prima volta già durante il CES (Consumer Electronics Show) previsto per gennaio 2018 a Las Vegas. Durante questa manifestazione la casa coreana ha deciso di mostrare al mondo tantissime novità tecnologiche per gli appassionati del settore, ma come ospite d’eccellenza, con moltissima probabilità, ci sarà il Samsung Galaxy X.

Tuttavia la commercializzazione del prodotto non sarà vasta come per tutti gli altri smartphone, infatti inizialmente verranno prodotti solamente 100 mila esemplari. La scelta della casa coreana è in linea con le aspettative che una tale innovazione potrebbe avere sul pubblico, infatti non è detto che tutti i possessori di smartphone gradirebbero una tale innovazione. Se il progetto avrà successo, nel 2019 sopraggiungerà la produzione su larga scala del Samsung Galaxy X, in modo tale da poter estendere la vendita del prodotto a tutto il mondo.