Asus Zenfone 3 Zoom due fotocamere con zoom ottico e batteria da 5000mAh

Al CES di Las Vegas Asus ha presentato due nuovi smartphone tra cui spicca il nome di ZenFone 3 Zoom e come il nome lascia facilmente intendere questo prodotto ha nella fotocamera posteriore il proprio punto di forza.

Con ZenFone 3 Zoom, la casa taiwanese ha optato per un design a doppia fotocamera seguendo la concorrenza resa popolare da vari terminali che presentano questo hardware.

asus_zenfone_3_zoom_1

Nello specifico troviamo un primo obiettivo da 25mm di focale con sensore da 12 Mega pixel e un’apertura da F/1.7, quindi ad ampio angolo, il quale viene abbinato alla tecnologia Asus SuperPixel. Questo è indicato per gli scatti a più ampio respiro soprattutto con illuminazione ambiente ridotta. Il sensore in questione è un Sony IMX362, con dimensione dei pixel di 1,4um e struttura a 6 lenti.

 

Il secondo obiettivo da 56mm di focale è abbinato a sensore anch’esso da 12 Mpixel, con uno zoom ottico 2,3x che permette di avvicinarsi al soggetto senza sgranature.

asus_zenfone_3_zoom_2

L’utente può selezionare in modo molto semplice dalla UI quale fotocamera utilizzare per scattare la foto, in funzione sia del tipo di inquadratura ricercata sia delle condizioni di illuminazione.

Come descritto prima, la seconda fotocamera offre una maggiore flessibilità nell’inquadratura del soggetto grazie allo zoom ottico, oltre a quello digitale con il quale si raggiunge un valore massimo pari al 12x, mentre la prima lascia maggiore spazio di intervento quando la luce ambientale è ridotta in funzione dell’apertura focale dell’ottica.

un’altra funzione interessante è data dalla possibilità di utilizzare le due fotocamere insieme, offrendo una serie di effetti legati alla profondità di campo in modo simile a quanto visto su altri smartphone a doppia fotocamera.

Tra le caratteristiche hardware spicca, inoltre, la batteria da 5.000mAh di capacità, abbinata ad uno spessore che è dichiarato essere pari a 7,99 millimetri. Asus dichiara che questa batteria ha un’autonomia in standby pari a 42 ore.

Lo schermo da 5,5 pollici di diagonale ha risluzione Full HD, mentre il SoC integrato è il Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adremo 506, abbinato a 4 Gbytes di memoria di sistema e a 128 Gbytes di memoria di storage.

Il debutto sul mercato avverrà nel mese di Febbraio 2017, tuttavia Asus non ha ancora comunicato i listini ufficiali di questo prodotto, che si rivolge nello specifico a chi ricerca uno smartphone da sfruttare principalmente per le capacità fotografiche.