Huawei P10 e P10 Plus arriveranno tra marzo e aprile con Alexa e supporto Daydream

In occasione del CES 2017, il vice presidente e CEO della divisione consumer di Huawei Yu Chengdong, conosciuto anche come Richard Yu, ha fornito alcuni rumors riguardanti i prossimi top di gamma di Huawei P10 e P10 Plus, i due nuovi modelli che sostituiscono i già apprezzati Huawei P9 e P9 plus.

Per quando riguarda le caratteristiche, sia Huawei P10 che Huawei P10 Plus utilizzeranno, quantomeno negli Stati Uniti, Amazon Alexa, rimanendo sulla scia del Huawei Mate 9, presentato ufficialmente la settimana scorsa negli Stati Uniti e che a sua volta dispone dell’assistente vocale di Amazon.

Dando un’occhiata all’hardware dei due dispositivi, questi dovrebbero disporre di tecnologia molto simile tra di loro, infatti si parla di un display QHD da 5,5 pollici, un processore proprietario HiSilicon Kirin 960 supportato da 4 GB di ram per il primo e 6 GB di RAM per il secondo, mentre la memoria interna arriverà fino a 256GB. La principale differenza tra i due è rappresentata dalla curvatura dello schermo di Huawei P10 Plus mentre è scontata la presenza di una doppia fotocamera posteriore, realizzata ancora una volta in collaborazione con il produttore tedesco Leica.

Tra le novità presenti sul Huawei P10 segnalate da Richard Yu, ci sarebbe un’intelligenza artificiale aggiuntiva rispetto ad Amazon Alexa, anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito.

I due smartphone, sempre secondo quanto dichiarato da Richard Yu, dovrebbero essere immessi sul mercato tra marzo e aprile 2017, tuttavia resta ancora valida l’ipotesi che i nuovi device vengano presentati al MWC 2017 di Barcellona e che le commercializzazione inizi nelle settimane successive all’evento. Per altre notizie continuate a seguirci.