Nokia 6 un nuovo smartphone di Nokia per il 2017

Dopo il lancio del Nokia 150, il marchio finlandese Nokia è tornato finalmente nell’arena degli smartphone presentando un prodotto in linea con diversi modelli attuali.

Le ultime notizie hanno già anticiapato che HMD Global, il gruppo che si occupa della produzione, distribuzione e vendita di smartphone col marchio Nokia, aveva in programma il lancio su diversi mercati, di un primo telefono a inizio 2017, e che il prodotto in questione non sarebbe stato nulla di indimenticabile. Ebbene ora è ufficiale: Nokia 6 è il nome di questo prodotto e si tratta di uno smartphone di fascia media, dedicato, purtroppo, al solo mercato cinese.

nokia-6

Per ciò che riguarda l’hardware, il telefono è basato su un display da 5,5 pollici Full HD con Gorilla Glass leggermente curvato e dall’affidabile processore Snapdragon 430 affiancato da 4 GB di RAM.
Il comparto multimediale include fotocamere da 16 e 8 megapixel con lenti f/2.0, mentre lo storage è composto da 64 GB di memoria.
Interessante invece è il doppio amplificatore con supporto all’audio Dolby Atmos, mentre il tutto viene gestito dal sistema operativo Android Nougat installato di serie.

HMD global ha comunicato che il look e la qualità costruttiva saranno il punto di forza di questo modello come pubblicizzato anche nel video ospitato su Nokia.com.

thumb_53694_default_big

 

Come detto, in Italia Nokia 6 non arriverà: la commercializzazione è prevista al momento soltanto in Cina tuttavia è acquistabile anche online, attraverso il portale JD.com quindi chi vorrà potrà acquistarlo al prezzo di circa 232 euro più eventuali spese. A noi, invece non resta che aspettare l’arrivo dei prossimi smartphone che dovrebbero uscire nella prima metà del 2017.