Migliori smartphone per natale 2017 a 200 euro

Se state cercando uno smartphone da regalare o da regalarvi per questo natale 2017 sappiate che ci sono degli ottimi modelli che vi garantiranno dei vantaggi che spesso non vengono inseriti nei top di gamma e, soprattutto, per averli non dovrete sborsare un capitale.

Infatti si può dire che ormai le differenze tra la fascia media dei telefoni smart attuali e quella definita “top” è sempre più impercettibile e queste si vedono sulla carta, ma non nell’uso quotidiano che si fa di questo prodotto. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio alcuni prodotti scelti soprattutto perché hanno delle peculiarità interessanti rispetto ai modelli della stessa fascia.

Nokia 6 affidabilità e Android puro come sui Nexus

Il primo modello che vi suggerisco è il Nokia 6, un device prodotto da una marchio che conosciamo ormai da anni sul quale il produttore ha voluto inserire una versione di Android del tutto “ripulità” da personalizzazioni e fronzoli vari che spesso vediamo su gli altri modelli e che riempiono la memoria del telefono di app e funzioni che poi nemmeno usiamo. Il Nokia 6 è uno smartphone che si avvicina del tutto al concetto già visto sui Nexus, ossia di utilizzare Android Stock in modo da poterlo aggiornare ad ogni uscita di patch di sicurezza o della versione del software esattamente come succede per i Nexus.

Il comparto hardware si presenta con un processore Snapdragon 430 affiancato da 3 gigabyte di ram e 32 gigabyte di memoria di massa su cui installare le app, scaricare musica, salvare le foto che possono anche essere aumentati tramite micro sd.

Il display è un 5,5 pollici full HD 1920×1080 pixel con le cornici ottimizzate che permettono al cellulare di essere preso in mano con manegevolezza. La fotocamera è una 16 megapixel con flash dual tone, mentre frontalmente è installata una da 8 megapixel. I video vengono girati ad un massimo di 1080p a 30 fps.

La batteria è una 3000 mAh che ci permetterà di affrontare la giornata comodamente con chiamate, messaggi e navigazione internet tramite la connessione 4g, mentre per le altre funzioni di connettività abbiamo un bluethoot 4.1, wi-fi b/g/n, mentre l’usb è la pratica connessione micro sempre affidabile e che c permetterà di collegare accessori di questo tipo senza dover per forza comperare altri accessori. Inoltre il telefono è un Dual sim che vi permetterà di inserire due schede telefoniche oppure una sim e la micro sd.

LG Q6 schermo grande e ottimo software

Un altro smartphone dal prezzo interessante rispetto alle caratteristiche che presenta, è sicuramente il nuovo LG Q6 acquistabile per un prezzo tra i 200 e i 220 euro. Questo device si fa apprezzare soprattutto per lo schermo ampio con cornici quasi impercettibili, molto simile al fratello maggiore top di gamma. Interessante anche l’ottimizzazione che LG ha fatto sul software di questo telefono che gira molto bene e non da segni di impuntamento ne altri tipi di problemi.

Vi segnalo anche la presenza di sbloccare lo schermo tramite il riconoscimento del volto che funziona davvero bene per un device di questo prezzo. Tuttavia è stato eliminato il sensore di impronte digitali.

Il comparto hardware è composto da un Snapdragon 435 e anche questo telefono è accompagnato da 3 gigabyte di memoria RAM e da 32 gigabyte per la memoria di massa. Dispone di un enorme display Touchscreen da 5.5 pollici con una risoluzione di 2160×1080 pixel. La connettività presenta un modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente oltre alla connettività Wi-fi b/g/n, il bluethoot 4.2 e il GPS.

LG Q6 ha una fotocamera da ben 13 megapixel che permette al device di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4160×3120 pixel e di registrare video in full-HD alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Lo spessore contenuto di soli 8.1 mm rende questo LG Q6 molto interessante.

Asus Zenfone 4 MAX per una durata della batteria maggiore

Per chi ha esigenze di durata della batteria su uno smartphone, la scelta dello Zenfone 4 max sarà sicuramente azzeccata, infatti la caratteristica che contraddistingue questo telefono rispetto a gli altri è proprio quella di avere al suo interno una batteria di ben 5000 mAh che associata all’hardware non particolarmente energivoro garantisce ben 1104 ore di funzionamento in stand-by e 2400 minuti in conversazione.

L’hardware è composto da una CPU Snapdragon 430 e da 3 gigabyte di RAM oltre a gli ormai omni-presenti 32 gigabyte di memoria di massa.

Dispone di un display Touchscreen da 5.5 pollici con una risoluzione full hd di 1920×1080 pixel. Sul versante delle funzionalità sono presenti il modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, una connettività Wi-fi di tipo b/g/n bluothoot 4.1 e il GPS.

Per ciò che riguarda la multimedialità, l’Asus ZenFone 4 Max presenta una fotocamera da ben 13 megapixel che permette al device di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4160×3120 pixel e di registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel.