Downgrade Firmware Tp-Link Archer VR1210v

Archer VR1210v downgrade

Se dopo aver effettuato l’aggiornamento del firmware al vostro modem questo non va più come prima non disperate, esiste un modo per tornare alla versione precedente. La procedura è molto semplice e non dovrete smanettare più di tanto per riuscire a riportare le lancette indietro. Seguite questa guida passo passo su come effettuare il downgrade firmware Tp-Link Archer VR1210v.

Downgrade Firmware Tp-Link Archer VR1210v: ecco cosa bisogna fare.

Tutto ciò di cui avrete bisogno è del modem collegato al computer e della versione del firmware che volete reimpostare sul modem. Per ottenerla basterà collegarvi al sito della Tp-Link e scaricare il relativo file. Per farlo cliccate qui o andare direttamente sul sito digitando l’indirizzo dal vostro browser. (IMMAGINE 1)

tplinkarcher_vr1210v_downgrade_firmware
IMMAGINE 1


A questo punto scegliete la versione del firmware che volete ripristinare e scaricatela sul vostro computer. Scompattate il file .bin in una cartella facilmente raggiungibile (ad esempio il desktop di Windows) e aprite il browser per entrare nell’interfaccia del modem digitando 192.168.1.1. Inserite le credenziali di accesso e cliccate sulla tab “Avanzate” per far aprire il menù esteso a destra dell’interfaccia. Cliccate ora su “Strumenti di sistema” e poi cercate e cliccate su “Aggiornamento Firmware”. (IMMAGINE 2)

tplinkarcher_vr1210v_downgrade_firmware_2
IMMAGINE 2

Nella schermata che si aprirà cliccate sul tasto “Browse” e cercate il file del firmware che avete scaricato. Cliccateci sopra per selezionarlo e poi nella schermata del modem cliccate ancora su “Aggiornamento” per avviare il downgrade alla versione del firmware che avete scelto. ATTENZIONE: Non spegnete per nessun motivo il modem durante questa procedura. A questo punto il modem procederà al flashaggio e al riavvio dello stesso. Non dovrete far altro che attendere che la procedura finisca e il modem si riavvii. Il consiglio che vi do è di eseguire questa procedura in giornate senza temporali o momenti in cui la corrente elettrica può andare via e di spegnere e riaccendere il modem una volta terminato il downgrade.