Come aggiornare videogiochi EpicGames senza avviarli

Come aggiornare videogiochi EpicGames senza avviarli

Una delle scocciature più grandi per un gamer è sicuramente quella di dover attendere che si scaricano gli innumerevoli aggiornamenti dei videogiochi ogni qual volta ci si ritaglia un po’ di tempo da passare davanti a qualche buon titolo. Ebbene non tutti sanno che nel client di EpicGames è presente una particolare funzione che ci permette di evitare tutto questo. Quindi sedetevi comodi e approfittate di questo articolo per sapere come aggiornare videogiochi EpicGames senza avviarli.

Con il client di EpicGames esistono due modalità per aggiornare i titoli installati sul proprio PC: “Automatica” e “Manuale”. Queste due procedure possono essere scelte in base al tipo di connessione internet che si ha a disposizione. Infatti per chi ha una fibra collegata ad un buon modem capace di distribuire la banda passante a tutti i dispositivi collegati senza blocchi, può benissimo optare per l’automatico. In questo caso bisognerà aprire il client di EpicGames e cliccare su “Impostazioni” e poi scendere nella sezione “Gestione Giochi” dove troverete la funzione “Consenti aggiornamenti automatici” e spuntare il quadratino alla sinistra di questa scritta. (Immagine 1)

Come aggiornare videogiochi EpicGames senza avviarli immagine 1
IMMAGINE 1

In questo modo ogni volta che si avvia il PC o si avvia il client EpicGames, i titoli installati sul vostro computer verranno aggiornati in modo del tutto trasparente e senza che voi dobbiate intervenire in alcun modo. Inoltre se volete aggiornare automaticamente un singolo gioco potete fare anche questo. Infatti basterà lasciare senza il segno di spunta il sudetto quadratino e andare nella sezione “Biblioteca” e cliccare sui tre puntini sotto la copertina che volete che si aggiorni automaticamente. A questo punto nel menù che si aprirà cliccate sul tastino scorrevole “Aggiorna automaticamente”. (Immagine 2)

IMMAGINE 2

Aggiornare videogiochi EpicGames senza avviarli: metodo manuale

Per chi invece possiede una connessione ADSL o a consumo la procedura migliore è quella manuale. Infatti con questa modalità si potrà scegliere quando e come avviare gli aggiornamenti dei titoli presenti sul PC in modo da non occupare l’intera banda della connessione internet o consumare i Gigabyte presenti nella connessione a consumo e vederli sparire senza nemmeno sapere il perché.

Per utilizzare l’aggiornamento manuale nel client di EpicGames bisognerà lasciare senza spunta il quadratino nella sezione descritta sopra. In questo modo per aggiornare i videogiochi installati si dovrà aprire il client e poi andare nella sezione “Biblioteca” dove compariranno tutti i titoli installati sul nostro PC. Se sono presenti aggiornamenti relativi ai videogiochi installati, sotto le relative copertine apparirà la scritta “Aggiorna”. Cliccando su di essa partirà il relativo download dell’aggiornamento. Stessa cosa si può fare cliccando sui tre puntini sulla sinistra e cliccando poi su “Aggiorna”.

Se volete avviare più download contemporaneamente basterà fare click sul tasto “Aggiorna” sotto tutti i titoli che volete aggiornare. In questo modo i download verranno messi in coda e non appena finirà il primo che avete avviato partirà il successivo. (Immagine 3)

 

Come aggiornare videogiochi EpicGames senza avviarli immagine 2
IMMAGINE 3