Android 7.0 Nougat in versione finale ad agosto

Dopo un gran parlare del nuovo nome dato alla versione 7.0 di Android, sul web sono apparse diversa notizie riguardanti l’uscita del nuovo sistema operativo di Google in versione definitiva. Infatti l’uscita sarebbe prevista per agosto 2016, notizia questa che sarebbe in linea con i rumors precedenti, anche se ancora non c’è una notizia ufficiale sul giorno in cui verrà distribuito in rete.

Da quello che si capisce, anche dalla notevole mole di news e rumors apparse in rete, la decisione di effettuare la presentazione ufficiale di Android 7.0 nougat ad agosto coincide con l’uscita dei nuovi device a marchio Nexus i quali sembra proprio che verranno commercializzati direttamente con Android 7 piuttosto che dare all’utente l’onere dell’aggiornamento.

Altra notizia, facilmente intuibile, é quella che prevede i primi aggiornamenti per i device Nexus di Huawei, più recenti di altri, e di conseguenza anche i relativi device del marchio cinese che ne condividono l’hardware.

Per quando riguarda invece gli altri produttori di smartphone non Nexus non ci sono ancora notizie ufficiali, ma i produttori più famosi hanno fatto trapelare qualche voce su probabili aggiornamenti dei device di fascia alta come i Samsung Galaxy che partono dall’S5 e finiscono all’S7 e i relativi edge, oltre a gli Lg di fascia alta e ai Motorola, oggi di Lenovo, ma che ancora condividono l’1% della proprietà con big G che di sicuro vorrà vedere i top di Moto aggiornati ad Android 7 nougat.