AGGIORNAMENTO SOFTWARE SAMSUNG GALAXY NOTE 3 GT-N9000

http://2.bp.blogspot.com/-WfTLjv8nK7A/UoJST2K2D5I/AAAAAAAAB-o/y_AEManMwIY/s1600/1381178336_552926609_3-Samsung-Galaxy-Note-III-Note-3-GT-N9000-Quad-Core-Eye-and-Motion-Sensor-Karachi.jpg

Finalmente anche in Italia è arrivato l’aggiornamento per l’ultimo Note nato in casa Samsung che apporterà migliorie nell’uso del device.

L’aggiornamento ha come codice il seriale N9005XXUDMJ7 che tuttavia non sembra essere disponibile per tutti i device.

Il motivo di questa differenziazione sarebbe dovuta alla presenza di alcuni componenti di produttori diversi presenti in alcuni Note 3 che avrebbero ritardato a rilasciare gli aggiornamenti riguardanti proprio i loro prodotti.

Tuttavia si tratterebbe di pochi giorni per vedere diffuso in rete l’aggiornamento per tutti i device.

L’upgrade non prevede particolari novità dal punto di vista delle applicazioni stock installate, ma è principalmente un aggiornamento che risolve alcuni bug fastidiosi segnalati dagli utenti.

http://2.bp.blogspot.com/-WfTLjv8nK7A/UoJST2K2D5I/AAAAAAAAB-o/y_AEManMwIY/s1600/1381178336_552926609_3-Samsung-Galaxy-Note-III-Note-3-GT-N9000-Quad-Core-Eye-and-Motion-Sensor-Karachi.jpg Tra le altre cose Samsung ha anche corretto il funzionamento con Pebble e dei dispositivi associati tramite bluetooth.

L’aggiornamento N9005XXUDMJ7 porta anche alcune migliorie sul piano della sicurezza e della privacy. Tra le varie, Samsung ha deciso di mettere in Off di default il blocco delle riattivazioni, lasciando all’utente la decisione o meno di attivare questa misura di sicurezza in caso di furto.

Anche se siamo stati abituati ad accettare questi upgrade come una risoluzione dei problemi riscontrati sui nostri device, Samsung chiede ai propri utenti di segnalare ulteriori problemi che potrebbero risultare dopo l’aggiornamento N9005XXUDMJ7 il che ci fa capire che forse non tutti i bug sono stati risolti.

E’ sempre consigliato comunque lasciare commenti o pareri sul sito del produttore per essere comunque guidati ad un uso più corretto del device.

Infatti molti utenti di smartphone dopo aver aggiornato il proprio telefono si sono ritrovati con particolari rallentamenti dovuti a incompatibilità di alcune app presenti in memoria o a residui di codice del vecchio firmware.

Ecco perché è sempre consigliato fare il backup dei propri dati presenti sulle memorie del telefono e poi procedere all’aggiornamento e ad un full-wipe ossia un ripristino di sistema dopo aver aggiornato il device.