Test e benchmark AMD A8 7600 benchmark con CPU Z

test benchmark AMD A8 7600

Il processore AMD A8 7600 è il più bilanciato della serie di processori AMD con la A. Questa sua caratteristica lo rende adatto sia per l’uso da ufficio sia per i sistemi multimediali come i media center. I processori AMD con la lettera “A” rappresentano quella famiglia di CPU con scheda grafica integrata. Questa loro caratteristica li rende più che adatti ad essere inseriti in case molto piccoli per creare i cosidetti mini PC. Un altro elemento che lo rende adatto ai case di piccole dimensioni è il TDP di soli 65 Watt. Questo permette di mantenere la temperatura della CPU molto bassa anche con il dissipatore base.

Infatti la vera fortuna di questi processori è stata proprio questa caratteristica, ma ad essa va anche associato il ragionevole prezzo a cui sono venduti. Attualmente, infatti, per un processore AMD A8 7600  occorrono solo 59,00 euro. Se pensate che in esso è contenuto anche il costo di una scheda video, ecco che questo processore, assieme al resto della famiglia, diventa un’ottima scelta. Anche le CPU budget di Intel hanno una GPU integrata, tuttavia questa è davvero basilare e se si ha intenzione di creare un PC con cui fare lavoretti di grafica o giocare con videogames non troppo pesanti, allora AMD è una scelta obbligata.

Infatti all’interno delle CPU della famiglia “A” sono presenti delle versioni ridotte delle schede grafiche “R7”. Con questo tipo di GPU si riesce a giocare, con dettagli minimi, a titoli di tutto rispetto come GTA 5, Call of duty Infinite Warfare, i vari Battleroyale, Legue of legends ecc. Inoltre si può anche usare questa GPU come supporto per programmi di grafica come Photoshop e diversi tipi di software di rendering video. Ma parliamo ora di numeri e scopriamo come si comporta questo processore con i benchmark di CPU-Z guardando il video qui sotto.