Samsung rilascia Premium Suite per Galaxy S3, Galaxy S4 e Note 2 in USA

E’ da un pò che in rete vengono pubblicati tanti rumors e indiscrezioni su un probabile rilascio della Premium suite di casa Samsung.

Finalmente la casa coreana si è decisa a pubblicare un annuncio ufficiale del rilascio di Premium Suite dedicato ai device Galaxy S3, Galaxy S4 e anche Note 2.

Sostanzialmente si tratta di un maxi update che apporterà sui dispositivi che vi ho citato l‘aggiornamento ufficiale ad Android 4.3 Jelly Bean.

Questo aggiornamento permetterà a questi dispositivi di beneficiare di tutte le novità ad esso collegate come le nuove funzionalità esclusive di Samsung quali Easy Mode, Samsung Knox, il famoso Multiwindows, alcune interessanti funzionalità per la fotocamera, ed altre novità non ancora ben precisate. Ma di cosa si tratta?

La Premium Suite è una serie di applicazioni interessanti che trasformano l’utilizzo del device, con alcuni piccoli accorgimenti interessanti, come ad esempio il multi window che permette di utilizzare due applicazioni diverse allo stesso tempo attraverso la divisione dello schermo in due parti;

Il popup note/video/browser: che ci dà la possibilità di far comparire tramite popup un video o una nota;

Ma l’aggiornamento non si ferma qui e di seguito vi dò l’elenco completo delle funzionalità:

  • Multi Window
  • Popup Note
  • Popup Video
  • Popup Browser
  • Photo Note / Photo Frame
  • Handwriting su S Planner/Email
  • Easy Clip

L’update ad Android 4.3 Jelly Bean potrà essere installato da tutti gli utenti che hanno acquistato il device nei paesi dove vengono commercializzati, tuttavia la Premium Suite potrebbe non essere resa disponibile dappertutto.

Ovviamente nel Nord America la Premium Suite per Galaxy S3, S4 e il Note 2 è stata già rilasciata per l’installazione.

Tuttavia, rimangono fuori dalla Premium Suite alcuni dispositivi come il Galaxy S4 Mini e il Galaxy Mega.

Questi dispositivi, però, supporteranno il Samsung Galaxy Gear e visto che per installare questo elemento è necessario Android 4.3 Jelly Bean è ovvio pensare che entrambi saranno aggiornati a questa versione.

Per quando riguarda la nuovissima release Android 4.4 Kitkat non ci sono ancora notizie ne da Samsung ne da Google.