Novità Xiaomi T12 e T12Pro

Novità Xiaomi T12 e T12Pro

La sempre innovativa Xiaomi ha presentato i suoi nuovi smartphone della gamma 12T e 12T Pro. Questi particolari modelli puntano ad offrire elevate prestazioni fotografiche. Ma saranno solo queste le novità introdotte da Xiaomi? Scopriamo insieme le novità Xiaomi T12 e T12Pro e le altre caratteristiche di punta di questi nuovi modelli.

L’azienda cinese ha lanciato di fatto questi due Smartphone pensando sì alle fotocamere, ma anche alla possibilità di mantenere in funzione le grandi prestazioni dei 2 telefoni. Si parla infatti anche di una notevole durata della batteria che si accompagna ad un hardware di tutto rispetto.

Novità Xiaomi T12 e T12Pro: ecco le caratteristiche principali.

Iniziamo con lo Xiaomi 12T che monta una tripla fotocamera, con la principale da 108 Megapixel, un’ultra-wide da 8 megapixel e una macro da 2 megapixel. La versione Pro, invece, si distingue per la fotocamera da 200 megapixel provvista di uno zoom 2x. Queste caratteristiche permettono allo smartphone di realizzare delle immagini particolarmente nitide anche in condizioni di luce molto basse. Lo dimostrano gli scatti effettuati dal fotografo tedesco Christof Wolf, mostrate durante l’evento di presentazione a Monaco di Baviera.

Ma passiamo all’altra caratteristica che contraddistingue questi due modelli. Parliamo ora della batteria, infatti sia Xiaomi 12T sia 12T Pro ne montano una da 5000 mAh che vanta un sistema di ricarica ultrarapida. Questo è chiamato HyperCharge, da 120 W: il caricatore incluso nella confezione permette di ricaricare il cellulare completamente in meno di mezz’ora.

Se ve lo state chiedendo in Italia è già possibile pre-ordinare Xiaomi 12T Series nelle colorazioni cosmic black, clear blue e lunar silver. I prezzi sono uguali per tutte le colorazione con 849,90 euro.