Nuovo Huawei Y635 lo smartphone 4G dalle carattristiche e prezzo interessanti

Huawei, da sempre concentrata verso una realtà tecnologica più alla portata di tutti, ha presentato al nuovo Mobile World Congress 2015 un serie di device dedicati a chi vuole un buon prodotto, ma non vuole spendere cifre da capogiro.

Il nuovo Huawei Y635 sembra essere proprio un prodotto creato a questo scopo. Infatti già nell’hardware notiamo caratteristiche di tutto rispetto con un processore Quad-Core e 1 gigabyte di memoria RAM a supportarlo.

hua

Lo storage sembra essere un punto a sfavore per chi vuole installare molte app sul proprio device per via del fatto che sono presenti solo 4 gigabyte di memoria di massa. Tuttavia lo smartphone ha dalla sua parte il vantaggio di essere gestito da Android 5.0 Lollipop che permette l’installazione delle app anche su MicroSD, quindi chi ha intenzione di installare molte applicazione potrà ovviare alla mancanza di spazio installandole sulla memoria esterna.

Il comparto multimediale si compone di un sensore da 5 megapixel con FlashLED che permette degli scatti nella norma. Il display è un 5 pollici con risolzione non altissima (solo 854×480 e 196 dpi di densità), mentre il punto a favore sta nella connettività 4G e nella presenza del chip NFC.

Il design non è stato particolarmente curato e si può affermare che di tratta di un qualcosa di già visto. Tuttavia per il tipo di prodotto dedicato a chi cerca soprattutto praticità, non sembra che possa essere considerato come un punto a sfavore.