[GUIDA] Ripristino soft e hard reset Samsung galaxy S7 e S7 edge

Come fare un Hard Reset o un soft reset del Galaxy S7 o S7 Edge. A volte può capitare che il vostro S7 sia così pieno di app e di dati che il telefono tende a non rispondere più come prima o non funziona più bene. La soluzione? Basterà eseguire un soft reset o un hard reset per riportare il Galaxy S7 o S7 edge alla modalità predefinita, o di default.

Importante: Non mi assumo nessuna responsabilità dei danni al vostro telefono o della perdita dei vostri dati. Quello che fate lo sapete solo voi. Ricordate che facendo un hard reset del Samsung Galaxy S7, si cancelleranno tutti i dati, le app e le impostazioni dal vostro dispositivo. Quindi se ci tenete ai vostri dati vi consiglio di fare un backup del vostro S7 sul vostro PC o sul vostro cloud. Per farlo basterò eseguire il backup dei dati dal vostro Galaxy S7 andando in Impostazioni> Backup e ripristino e scegliere backup fatto questo estraete la micro sd dal vostro telefono e una volta copiati i vostri dati sul pc potete reinserirla e optare per cancellarla o no.

Esistono 2 metodi per ottenere lo stesso risultato a voi scegliere quello che preferite:

1) Soft reset da impostazioni (adatto se non vi sono particolari problemi):

  1. Accendere il Galaxy S7 o S7 edge
  2. Una volta avviata la schermata Home andare nel Menu app e poi nelle Impostazioni.
  3. Selezionare Backup e ripristino e quindi reimpostare dispositivo.
  4. Per confermare la scelta selezionare Cancella tutto.

2) Hard reset tramite i pulsanti fisici (adatto se il telefono si blocca o da problemi particolari):

  • Spegnere il Galaxy S7
  • Tenere premuto allo stesso tempo i pulsanti: Volume Up + Home + il pulsante di accensione, fino a vedere il logo della Samsung.
  • Qui selezionare dal menu la Modalità Recovery “wipe data / factory reset” utilizzando i tasti del volume per navigare e il pulsante di accensione per confermare.
  • Selezionare “Sì – Elimina tutti i dati utente” per confermare l’intera operazione.
  • Dopo di che selezionare l’opzione “riavviare il sistema ora”.