Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento di agosto 2016

Proprio durante le ferie di ferragosto, Samsung ha deciso di rilasciare un nuovo upgrade dei suoi pupilli vendutissimi in tutto il mondo. Si tratta sostanzialmente di un aggiornamento delle funzioni cloud di casa Samsung, ma anche di alcuni aggiornamenti di sicurezza. Vediamoli insieme nello specifico.

Cominciamo con l’update che riguarda il sistema Samsung cloud; per chi ancora non lo sapesse, il cloud è un hard disk virtuale posto sui server di un dato fornitore del servizio (in tal caso Samsung) che permette di salvare i nostri dati su di essi e in caso di perdita o di rottura del nostro device possiamo recuperare i nostri dati salvati su questo spazio. Ebbene Samsung aveva già promesso questo servizio a tutti gli utenti di Galaxy S7 e S7 edge, tuttavia solo ora ha dato loro questa possibilità forse per espandere questo servizio ingrandendo la quantità di spazio a disposizione degli utenti che ora possono contare su ben 15 Gigabyte a loro disposizione.

Altra novità riguarda l’aggiornamento di sicurezza. Si tratta sostanzialmente delle patch che Google ha messo a disposizione degli utenti Android Marshmallow e che Samsung ha inserito nell’aggiornamento dei propri top di gamma. In questo modo i Galaxy S7 e S7 Edge passano, ad oggi a gli aggiornamenti di agosto 2016.

Altre piccole modifiche sono state apportate ai sistemi bluethoot e nfc per garantire una migliore performance nel loro uso oltre al fatto che adesso dovrebbero far risparmiare qualche mAh in più rispetto alla versione precedente.

Per chi ancora non avesse ricevuto la notifica di aggiornamento tramite il sistema OTA, potrà verificare se è disponibile semplicemente andando in impostazioni e poi su info e cliccare sul relativo tasto di aggiornamento per scaricare il relativo file del peso di 151,89 megabyte.