Asus Zenfone2 aggiornamento android N

Asus Zenfone2 é uno dei device più discussi del momemto per via del fatto che l’aggiornamento ad Android Marshmellow sta tardando ad uscire scontentanto non poco gli appassionati di aggiornamenti.

Motivi sui ritardi

Asus Italia ha comunque ribadito che, anche se in ritardo, verrà rilasciato entro e non oltre il mese di giugno. Non ci sono state dichiarazioni sul fatto che si sia ritardato tanto per la pubblicazione dell’aggiornamento, tuttavia il motivo è facilmente intuibile per il fatto che i primi device Asus ad essere aggiornati sono stati proprio quelli con i processori di Qualcomm la quale mette a disposizione i sorgenti secondo le specifiche Open Source. Al contrario, la più grande intel, produttrice del processore dello ZE551ML mantiene un certo riservo sui propri brevetti.

 

Notizie su Android N

Altre notizie non proprio buone per gli appassionati di aggiornamenti provengono dall’altra parte del mondo. Infatti è da poco che dagli Stati Uniti sono pervenute notizie che riguardano i prossimi aggiornamenti di questo device il quale non dovrebbe riceverne altri al di fuori di Android Marshmellow. Questa doccia fredda per gli utenti dello ZE551ML sarebbe dovuta anche al fatto che Intel si sia ritirata dal mercato degli smartphone e quindi il supporto potrebbe non essere garantito per il prossimo futuro.

Ma sono davvero problemi?

Sicuramente gli aggiornamenti sono importanti, tuttavia il device in questione é stato equipaggiato con un ottimo software già all’uscita e anche il prossimo aggiornamento sembrerebbe promettere bene. Di conseguenza mi sento di dire che anche senza Android N lo Zenfone2 rimane un ottimo prodotto. Per altre notizie seguiteci sul blog.