App Iliad ecco come installarla sul vostro smartphone

iliad_app-ottobre-2020

Iliad sta spopolando con la sua ultima offerta da 100 Gigabyte, ma mentre i suoi clienti aumentano, le richieste per un’App Iliad crescono con loro. Tuttavia Iliad non si da da fare in questo senso per un semplice motivo: l’App Iliad esiste già e funziona pure bene. Si tratta della “WEB APP” creata appositamente dal primo giorno della sua venuta in Italia. Per quanto questa possa far storcere il naso ad alcuni, presenta dei vantaggi che non vanno sottovalutati. Il primo è la leggerezza poiché funziona tutta in remoto e non occupa spazio ne nella RAM del telefono ne all’interno della memoria di massa. Il secondo è forse la più importante ossia non c’è bisogno di aggiornarla di continuo come succede per tutte le altre applicazioni. Infatti funzionando da remoto gli aggiornamenti sono fatti dalla stessa azienda e ogni volta che accediamo alla nostra “area Personale” abbiamo un’App già aggiornata. Non tutti però sanno come installarla sul proprio smartphone e in questa guida vi fornirò i pochi passi da effettuare per ottenerla.

App Iliad: WEB APP con Google Chrome

La prima cosa da fare per installarla e aprire il vostro Browser. Nel primo caso supponiamo che usiate Google Chrome. Scrivete nella barra degli indirizzi iliad.it per andare sulla home page del sito del gestore telefonico. Qui accedete alla vostra “area personale” tappando sulla scritta apposita e poi inserendo la “ID UTENTE” e la “PASSWORD” (freccia nera Immagine 1). Fatto questo tappate sui tre puntini in alto a destra di Chrome per fare aprire il menù del browser (Freccia azzurra, Immagine 1),  dopodicchè tappate sulla scritta “Aggiungi a schermata Home” (freccia verde, Immagine 1). In questo modo si creerà un’icona sulla schermata principale del vostro telefono che vi permetterà di accedere alla vostra WEB App Iliad. Per non inserire ogni volta ID e Password ricordate di salvarle in Chrome.

IMMAGINE 1

Creare App Iliad con Browser Samsung

Se usate il Browser della Samsung il procedimento è molto simile. Per prima cosa andate sempre su iliad.it e accedete alla vostra “Area Personale” . Se vi chiederà di salvare ID e Password rispondete di “SI”. Una volta dentro dovete semplicemente tappare sulle tre lineette in basso a destra (immagine 2, freccia verde) e nel menù che si aprirà tappate sull’icona “Aggiungi pagina a” (immagine 2, freccia rossa) e poi su “Schermata Home”. Verrà creata la solita icona che vi permetterà di usare la vostra WEB APP.

IMMAGINE 2

App Iliad: creata con Firefox

Il terzo esempio che vi voglio sottoporre è la WEB APP creata tramite Mozzilla Firefox. Il procedimento è pressocchè lo stesso. Accedete alla vostra area personale e salvate le vostre credenziali di accesso (Immagine 3, freccia nera). Tappate poi sui tre puntini in basso a destra per aprire il menù delle opzioni (immagine 3, freccia azzurra). Nel solito menù questa volta dovete tappare sulla scritta “Agg. a schermata principale” (Immagine 3, freccia verde).

IMMAGINE 3